Flavia Iori 2018-09-25T11:17:00+00:00

Flavia Iori

Flavia si avvicina alle arti performative ed alla didattica circense tramite la partecipazione a scambi locali ed internazionali sulle tematiche dell’animazione di strada e del circoteatro sociale promossi dall’associazione INCA Italia.
Laureata presso l’Accademia delle Belle arti di Napoli con una tesi sperimentale in pedagogia, realizzata conducendo e monitorando un laboratorio teatrale per bambini in età scolare; frequenta il corso di formazione per operatore teatrale in contesti disagiati Technè per arti e mestieri dello spettacolo.
Si specializza in pedagogia applicata alle arti circensi presso la facoltà di Scienze Motorie di Torvergata.

Tornata a Benenvento, nel 2012 insieme a Gianpaolo Iannace  fonda l’Associazione Culturale “Nuova Destinazione d’Uso”, attraverso la quale realizza diversi progetti culturali, tra i quali:

  • Scuola di Circo Benevento: che si occupa della diffusione delle arti circensi tramite laboratori, spettacoli ed eventi.
  • Tanaliberatutti,  laboratorio stabile d’autoorganizzazione infantile, articolato in una serie di attività all’aria aperta per ritrovare la gioia di stare fuori casa costruzione rifugi in natura – pittura con colori naturali -manipolazione argilla – l’orto dei bimbi.
  • Progetto Cas’Aperta, laboratori a cappello per adulti e bambini.