Loading...
CORSO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE 2019-08-13T14:11:43+00:00

Corso di Improvvisazione Teatrale – a cura di Coffee Brecht

Corsi

1° ANNO 
Apprendere e sviluppare le tecniche di base dell’improvvisazione teatrale. Riconoscere e gestire sé stessi ed il gruppo, lavorare sulla fiducia, sull’ascolto di sé e degli altri, sulla cooperazione come nucleo per la creazione di storie. Essere in apertura verso il compagno, sostenere le sue idee, imparare ad intuirle. Creare l’ambiente e viverlo, raccontare una storia, allenare le associazioni logiche, sviluppare la creatività slegandosi da schemi e strutture prefissate. Lavoro sui principali game di shot form dell’improvvisazione teatrale.

2° ANNO
Strutturare il lavoro sulla relazione tra i personaggi e gli status, introduzione ai diversi stili di improvvisazione, affinare le tecniche narrative utilizzando strumenti, suggestioni e caratteristiche desunte dalla letteratura e dal cinema.

3° ANNO
Lavorare sulla verticalità del personaggio, esplorare l’io percepito e quello nascosto, perfezionare la regia corale e sviluppare momenti narrativi di più ampio respiro. Esplorare ritmi e modalità di racconto estemporanei ed originali. Introduzione alla long form.

Luogo e Orari

(in aggiornamento)