Loading...
Nelle Scuole 2018-05-22T17:19:53+00:00

Realizziamo progetti di didattica teatrale all’interno delle scuole di ogni ordine e grado.

Perché fare teatro a scuola? Per un motivo semplice: il periodo scolastico è per bambini, ragazzi e adolescenti il più delicato della loro vita e il lavoro teatrale li aiuta a crescere.

Il percorso teatrale è un’esperienza che si deposita nel bambino/ragazzo accompagnandolo nella sua crescita. Inoltre fare teatro a scuola significa GIOCO DI SQUADRA, cooperazione, collaborazione, condivisione, quella reale. Condividere un progetto comune e partecipare ad un percorso creativo significa “mettersi in gioco” attraverso un linguaggio diverso da quello usato nella vita quotidiana e scoprire i propri talenti e le proprie peculiarità. Scoprire se stessi attraverso l’altro.

Il percorso proposto si sviluppa nella dimensione creativa e vitale di ognuno, valorizzando dinamiche e relazioni positive, offrendo una nuova opportunità per conoscersi e crescere insieme all’interno di un preciso “spazio di linguaggio”: il teatro.

Per ogni esigenza dei differenti gruppi che incontriamo nelle scuole si può scrivere un percorso formativo adatto, in cui gli obiettivi principali possono essere specifici. Una classe può aver bisogno di lavorare maggiormente sull’attenzione e sull’ascolto del gruppo, un’altra sulla concentrazione, la memoria, la ripetizione per migliorare, combattendo la noia, liberare il corpo, la voce e le emozioni nell’atto creativo.